Home / Servizi e software utili / Voip: chiamate gratis con Skype su rete mobili 3G

Voip: chiamate gratis con Skype su rete mobili 3G

Voip: chiamate gratis con Skype su rete mobili 3G

Voip che sfrutta le rete mobile 3G per chiamare a zero centesimi e in tutto il mondo. Negli Stati Uniti questa è già una realtà che a breve, tutti noi speriamo, potrebbe arrivare anche in Italia.

Ad offrire il servizio Voip è la società Skype che ha diffuso in questi giorni un aggiornamento dell’applicazione per sistemi operativi Android che permette anche di fare chiamate Voip a prezzi ultra competitivi.

La novità è nel fatto che le chiamate Voip ora negli USA si possono fare sfruttando la rete 3G, mentre invece prima il traffico Voip era garantito solamente per gli utenti connessi con il proprio smartphone alla rete Wi-Fi.

I vantaggi della nuova applicazione Skype per le chiamate Voip sono notevoli perché in questo modo i costi vengono ridotti in modo drastico e le chiamate Voip possono essere gratuite.

Non solo il Voip è stato migliorato con la nuova applicazione Skype per sistema operativo Android: il team della più grossa compagnia di telefonia a livello internazionale ha apportato migliorie per quel che riguarda la sicurezza di navigazione in rete con Android, piccoli difetti che erano stati segnalati nelle settimane precedenti, dagli stessi utenti Skype.

Voip che corre sulla rete mobile 3G e chiamate Voip sulla banda larga in tutto il mondo a costi irrisori, a zero centesimi, questo è il futuro per il Voip, un futuro non troppo lontano ora che la nuova applicazione Skype per sistema operativo Android è arrivata negli Stati Uniti.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *