Home / Servizi e software utili / Wifikill: Bloccare navigazione dispositivi su rete wi-fi

Wifikill: Bloccare navigazione dispositivi su rete wi-fi

Wifikill: Bloccare navigazione dispositivi su rete wi-fiWifikill: Bloccare navigazione dispositivi su rete wi-fi

Siamo collegati ad una rete wi-fi gratuita e la nostra velocità di navigazione è scadente perchè tutti quelli che la stanno usando insieme a noi ci riducono la banda disponibile?

Vogliamo bloccare eventuali spioni che sono riusciti a collegarsi alla nostra rete domestica oppure impedire ai nostri figli di rimbambirsi fino alle ore piccole sull’iPad, tablet o playstation?

Video: Bloccare utenti della rete wi-fi con app android

In nostro aiuto arriva un app android chiamata WIFIKILL che ci da il potere di bloccare la navigazione web a uno o più utenti della rete, pubblica o privata, a cui siamo collegati, semplicemente usando il nostro smartphone Android.

Gli utenti vittima di WiFiKill nemmeno capiranno cosa sta succedendo, infatti il loro dispositivo rimarrà regolarmente connesso al router, però non riusciranno a navigare su internet perché le pagine caricheranno all’infinito senza successo.

L’app WiFiKill non è naturalmente disponibile nel play store, ma va scaricata dal sito dello sviluppatore a questo indirizzo wifikillapk.

Attenzione perchè Google potrebbe in un primo momento impedirci di arrivare a questa pagina in quanto viene considerata a rischio malware.

In realtà sia la pagina che l’app non contengono nessun malware e oltretutto l’app non richiede alcun permesso.

Una volta installata, per avviare la scansione dei dispositivi connessi alla rete ci basterà tappare sull’icona Play in alto a destra ed attendere la fine della ricerca.

Dalla lista fornita da WiFiKill dobbiamo individuare il dispositivo indesiderato connesso alla rete, per farlo il programma ci fornisce:

  • l’indirizzo IP;
  • l’indirizzo MAC;
  • le velocità di Upload e Download in quel momento utilizzate dal dispositivo in questione;
  • il produttore della Scheda di Rete (per i brand meno conosciuti come Meizu, Honor ecc. vi restituirà la dicitura Unknown Vendor).

Una volta individuato basterà selezionare l’Indirizzo corrispondente, Grabbarlo e poi Killarlo!

Questo ad esempio è il mio PC.

Clicco sul suo indirizzo, su grab, e po si kill.

Come vedete adesso con il mio pc è impossibile navigare. Riesco ad andare su google, ma mi è impossibile aprire nessun sito web.

Per riabilitare la navigazione basterà disattivare i pulsanti di Kill e Grab, ed ecco che come per magia, la navigazione internet torna a funzionare correttamente.

E’ anche possibile selezionare / grabbare tutti i dispositivi contemporaneamente, fare tap sul pulsante Kill All per bloccarli tutti, ovviamente eccetto il nostro che non comparirà mai in elenco.

La presentazione di questa applicazione va intesa come conoscenza delle tecniche di cui potreste essere voi stessi vittima, oltre che di un simpatico modo per fare qualche scherzetto in ambienti lavorativi, universitari, ecc, ma mi raccomando, vedete di non far arrabbiare nessuno.

DOWNLOAD WIFIKILL

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *