Home / Telefono e adsl: Confronto offerte tariffe / Telefonia: quale servizio scegliere?

Telefonia: quale servizio scegliere?

Telefonia: quale servizio scegliere?

Per quanto concerne la telefonia, è indispensabile in primo luogo un piccolo bilancio sulle vostre abitudini: quante chiamate effettuate verso rete fissa, quante verso i cellulari, quanto spesso vi mettete in contatto con linee estere e così via.

La maggior parte dei provider dual-play (quelli che offrono connettività telefonica e Internet integrate) dispongono di pacchetti comprensivi di chiamata illimitate verso i numeri nazionali e alcuni minuti verso i cellulari, mentre per le telefonate all’estero potrebbe essere conveniente attivare una linea VoIP addizionale.

I servizi VoIP puntano in effetti proprio sul traffico a lunga distanza, e permettono quasi sempre di acquistare credito ricaricabile a consumo: in questo modo potete utilizzare la linea supplementare solo in caso di necessità e senza alcun canone aggiuntivo.

Le funzioni evolute come la sottoscrizione di numeri geografici o le voice-mail (segreteria telefonica con messaggi recapitati direttamente sulla casella di posta elettronica) possono invece essere forniti a un costo fisso mensile o annuale.

Dall’articolo: Pro e contro soluzioni offerte adsl e telefono

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
Telefonia: quale servizio scegliere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *